SIPARIO D’ORO, A CO-ROS I GRANDI NOMI DELLO SPETTACOLO ITALIANO

Rossano, Venerdì 05 Ottobre 2018 - 11:20 di Ivan Porto

SIPARIO D’ORO, A CO-ROS I GRANDI NOMI DELLO SPETTACOLO ITALIANO

Otto date imperdibili ed una rassegna dedicata al teatro amatoriale di qualità   CORIGLIANO-ROSSANO (Cs) 

Sarà una stagione teatrale che, già nelle premesse, si annuncia entusiasmante e ricca di sorprese. Otto grandi appuntamenti con lo spettacolo d’autore, oltre a quelli dedicati alle compagnie teatrali amatoriali, ed una mission: riportare l’arte del teatro al centro degli interessi culturali della nuova grande Città di Corigliano-Rossano. Si parte Venerdì 23 Novembre prossimo e lungo tutto l’inverno si arriverà all’ultimo appuntamento in programma il 26 Aprile 2019.  

Il cartellone della prima Stagione teatrale “Sipario d’Oro” Città di Corigliano-Rossano è stato presentato lo scorso martedì 2 ottobre alla stampa nel suggestivo contesto dell’Auditorium del Concio della Fabbrica di Liquirizia Amarelli nel centro urbano di Rossano. A tenere a battesimo la rassegna, insieme ai co-direttori artistici Pasquale Aversente e Gianpiero Garofalo e al direttore organizzativo Giovanni Cianciaruso, anche il commissario prefettizio di Corigliano-Rossano, il prefetto Domenico Bagnato, e l’assessore regionale alla Cultura, Maria Francesca Corigliano.   Otto, dicevamo, gli appuntamenti con il teatro d’autore e con il grande spettacolo che andranno in scena sulla ribalta del Metropol di Corigliano scalo.  

Si parte Venerdì 23 Novembre con I DITELO VOI ed il loro spettacolo Il Segreto della Violaciocca, una black Comedy con la regia degli interpeti e di Francesco Prisco. Subito a seguire, Mercoledì 28 Novembre, un grande appuntamento con la musica, lo spettacolo – unica tappa in Calabria – di Roby FACCHINETTI e Riccardo FOGLI, in Insieme. Martedì 18 Dicembre, invece, sarà la volta del grande ritorno di Biagio IZZO, il comico partenopeo porterà in scena la nuova commedia I Fiori del Latte scritta da Eduardo Tartaglia con la regia di Giuseppe Miale di Mauro. A ritornare sulla ribalta del Metropol un altro artista napoletano, Carlo BUCCIROSSO, Giovedì 10 Gennaio 2019, con la sua ultima commedia dal titolo emblematico: Colpo di Scena. Ma lo spettacolo clou della prima stagione teatrale Sipario d’Oro - Città di Corigliano-Rossano sarà senza dubbio lo SHOW di Tullio SOLENGHI e Massimo LOPEZ con la Jazz Company diretta dal maestro Gabriele Comeglio, in programma Venerdì 8 Febbraio. Si ripartirà, poi, Sabato 9 Marzo, con la Compagnia CODEX 8e9, reduce da una stagione costellata da ben 58 premi riscossi in tutta Italia, che porterà in scena la nuova commedia Tutt’appost! Scritta e diretta da Gianpiero Garofalo e che ripercorrerà, nella consueta chiave comica, i tratti salienti della vita di un’icona della lotta alla mafia, Don Pino Puglisi. A seguire, Martedì 26 Marzo 2019, uno spettacolo di pura comicità in compagnia di Gabriele CIRILLI in Mi Piace con la regia di Claudio Insegno. Si chiuderà, poi, in bellezza – è proprio il caso di dire – Venerdì 26 Aprile, quando sul palcoscenico della rassegna corissanese saliranno Mariagrazia CUCINOTTA, Michaela ANDREOZZI e Vittoria BELVEDERE per interpretare la commedia tutta in rosa I Figli di Eva con la regia di Massimiliano Vado.  

Ma nel Sipario d’Oro – Città di Corigliano-Rossano, saranno protagoniste anche le più importanti compagnie teatrali amatoriali del panorama nazionale che si esibiranno nel contesto del teatro Paolella di Rossano ed il cartellone sarà presentato nei prossimi giorni.    

©CMPAGENCY

Galleria fotografica

6 Foto allegate



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code