Fuscaldo: al via la giornata ecologica con "Cambiamo insieme"

Fuscaldo, Domenica 01 Luglio 2018 - 08:38 di la redazione

Oggi 1 luglio, grazie ad un gruppo di cittadini fuscaldesi sta per avere inizio la giornata ecologica. Il gruppo denominato "Cambiamo insieme" invita la cittadinanza a rendersi attiva con piccoli gesti che sono il principo del cambiamento, di un nuovo modo di fare e di intendere l'impegno sociale. Il gruppo "Cambiamo insieme" ha già dimostrato con la pulizia della vasca di "Piazzetta del Pescatore" che basta armarsi di buona volontà per donare un nuovo aspetto al paese. Un aspetto decoroso e salubre.

Un cittadino in merito alla giornata ecologica dichiara: "la giornata ecologica organizzata, per domenica, sul litorale fuscaldese, per la pulizia della spiaggia è un impegno civile. CI VUOLE un secondo per raccogliere una bottiglietta di plastica che, se lasciata nell'ambiente, potrebbe "vivere" anche 450 anni. Se i secondi si trasformano in giornate e se le mani sono quelle di centinaia di cittadini, con un semplice gesto si può davvero fare qualcosa per il nostro mare e le nostre spiagge, dove ad ogni passo sull'arenile si calpestano almeno quattro rifiuti. Per questo io CI SARO'.



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code